CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA ED ASSISTENZA TECNICA POST VENDITA
1) Assistenza in periodo di garanzia
Moretti Alberto garantisce le Apparecchiature informatiche per un periodo di dodici mesi a decorrere dalla data di consegna (salvo condizioni diverse in offerta). Moretti Alberto si impegna a sostituire le parti che presentino difetti di costruzione onde garantire il buon funzionamento delle Apparecchiature. I pezzi sostituiti rimangono di proprietà di Moretti Alberto . L’avvenuto acquisto deve essere comprovato da un documento (fattura) che deve essere conservato dal Cliente per tutta la durata della garanzia ed esibito su richiesta del personale di Moretti Alberto . La garanzia viene concessa solo per Apparecchiature commercializzate da Moretti Alberto con caratteristiche tecniche compatibili per l’installazione in Italia. La garanzia vale solo sull’hardware; qualsiasi software, firmware, programmi informatici ecc… non sono da considerarsi coperti da garanzia.
2) Decadimento della garanzia
Il Cliente è responsabile per tutti i malfunzionamenti derivati da modifiche, aggiunte, alterazioni e/o manomissioni da parte propria o di terzi, oppure causate da un uso anomalo delle Apparecchiature. Tutte le spese per la riparazione (tra cui, ore di lavoro, materiali di ricambio etc.) saranno in tal caso poste a carico del Cliente e addebitate alle vigenti tariffe.
3) Assistenza fuori garanzia
Trascorso il periodo di garanzia, di cui al precedente punto 1, Moretti Alberto fornisce servizi di assistenza tecnica in base alle richieste del Cliente secondo una delle seguenti formule:
a) CHIAMATA: sulla base delle richieste del Cliente, addebitando le spese di viaggio, le ore di lavoro, il costo dei materiali sostituiti conformemente alle vigenti tariffe di Moretti Alberto . In tal caso, i pezzi sostituiti e il lavoro eseguito sono coperti da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data della prestazione. Nel caso di sostituzione di componenti considerati riparabili da Moretti Alberto , verrà addebitato al Cliente il costo corrispondente ad una prestazione di servizio. Le parti di ricambio possono essere nuove o ricondizionate. Le parti sostituite restano di esclusiva proprietà di Moretti Alberto .
b) CONTRATTO: sulla base di accordi con il Cliente può essere stipulato un contratto di manutenzione e addebitato un canone forfettario variabile a seconda del tipo di prestazioni da fornire e della loro durata. Le parti di ricambio possono essere nuove ove condizionate pari al nuovo. Le parti sostituite, se incluse nel canone di manutenzione, rimangono di proprietà di Moretti Alberto .
4) Parere tecnico
Tutti gli interventi per le riparazioni, fornitura della manodopera, ricambi, ivi comprese le operazioni di aggiornamento tecnologico, al fine di mantenere le Apparecchiature in buono stato di conservazione e di funzionamento in condizioni operative normali, sono effettuati secondo l’insindacabile parere tecnico degli incaricati di Moretti Alberto . Le condizioni operative normali delle Apparecchiature sono indicate dalla documentazione fornita da Moretti Alberto .
5) Materiale di consumo
I materiali deteriorati a causa della normale usura, verranno sostituiti a totale carico e spese del Cliente anche durante il periodo di garanzia. Sono esclusi dalla garanzia tutti gli accessori a corredo delle Apparecchiature elencati nella documentazione di utilizzo da Moretti Alberto .
6) Obblighi dell’acquirente
Il Cliente deve garantire agli incaricati Moretti Alberto un agile accesso alle Apparecchiature da riparare, fornire a proprie spese alimentazione elettrica o di altro tipo, necessaria alla riparazione delle Apparecchiature e ove richiesto, in collegamento telefonico, la trasmissione a distanza dei dati e quanto altro necessario, per tutto il periodo della riparazione. Il Cliente può spostare le Apparecchiature di sua proprietà dai luoghi originari di collocazione, avendo cura di comunicare per iscritto la nuova ubicazione a Moretti Alberto , che addebiterà tutti i costi di intervento nel caso in cui il Cliente richieda il servizio di assistenza. Moretti Alberto . può comunicare per iscritto al Cliente il proprio parere circa l’idoneità della nuova ubicazione; in caso di parere negativo Moretti Alberto declina ogni responsabilità circa il buon funzionamento delle Apparecchiature. Tutte le installazioni predisposte dal Cliente e necessarie per il funzionamento delle Apparecchiature devono soddisfare i requisiti tecnici comunicati da Moretti Alberto durante la prima installazione o dalla documentazione di utilizzo.
7) Organizzazione e limiti dell’assistenza tecnica
Moretti Alberto si impegna a far intervenire i suoi tecnici per l’espletamento del Servizio di Assistenza entro il termine di tempo convenuto e durante il normale orario di lavoro di ciascun giorno lavorativo, con l’esclusione dei giorni di sabato, domenica e delle festività infrasettimanali. Nel caso in cui Moretti Alberto ritenesse opportuno effettuare l’intervento presso una delle proprie sedi, i rischi e i costi di tale trasporto saranno a carico di Moretti Alberto qualora il trasferimento sia stato organizzato espressamente da Moretti Alberto . Moretti Alberto garantisce la disponibilità dei pezzi di ricambio per un periodo minimo di cinque anni dalla vendita delle Apparecchiature. Durante il periodo di tempo necessario per la riparazione potrebbe essere prevista la fornitura di Apparecchiature sostitutive quando disponibili. Moretti Alberto risponde unicamente ai danni imputabili a propria colpa. Nessuna responsabilità può essere addebitata a Moretti Alberto qualora non sia in grado di prestare il Servizio di Assistenza Tecnica per cause al di fuori del suo potere di intervento.